Servizio Assistenza 06 23.23.41.11

  • caldaie
  • scaldabagni
  • impianti solari termici
  • climatizzatori
  • condizionatori

Servizio di assistenza caldaie in zona Prenestina

L’importanza della manutenzione della caldaia

manutenzione caldaia

Per garantire la sicurezza e l'efficienza della caldaia nel tempo, la manutenzione dell’impianto è un aspetto fondamentale: una caldaia non regolata bene produce meno calore, consuma più combustibile ed inquina di più l'ambiente.

 

Affidando la manutenzione ordinaria/straordinaria di caldaie e scaldabagni a un manutentore qualificato come quelli messi a disposizione dalla ditta Raco Clima di Roma, avremo la certezza di un’assistenza a regola d’arte, infatti il tecnico rilascerà il rapporto di controllo, dove saranno riportate tutte le varie operazioni eseguite e eventuali raccomandazioni e/o prescrizioni per mantenere l’impianto sicuro e affidabile.

Controllo fumi

La legge impone, oltre all'assistenza caldaie programmata, di effettuare anche l’analisi dei gas combusti della caldaia ogni quattro anni. Questa operazione rileva l'efficienza con cui la caldaia brucia il combustibile misurando i valori dei fumi emessi in atmosfera. Un impianto ben funzionante garantisce il giusto comfort abitativo e il rispetto dell'ambiente.

 

La prova di combustione, nel caso di apparecchi a gas a camera aperta, serve anche per verificare l'efficienza del sistema di scarico fumi e ad evitare il ritorno dei fumi nel locale di installazione, che potrebbero essere fonte di pericolosi incidenti.

 

Un’impresa abilitata alle operazioni di manutenzione e di verifica caldaie

 

La soluzione per garantire l’efficienza dell’impianto è stipulare con un’impresa abilitata un contratto che assicuri una manutenzione annuale programmata preventiva, in modo da prevenire guasti e malfunzionamenti, che causano disagi e talvolta pericolo.

 

Raco Clima è un centro assistenza caldaie specializzato nell’installazione e manutenzione di caldaie, caldaie a gas, condizionatori aria, climatizzatori e pompe di calore. Concordando la manutenzione programmata con la ditta di Roma avrete la sicurezza che le operazioni siano eseguite regolarmente, in una data concordata, e in modo impeccabile. Il calendario delle assistenze programmate non deve cadere necessariamente nel periodo invernale, perché per es. nel caso di caldaie combinate (che producono cioè acqua calda e regolano l’accensione dei termosifoni) gli apparecchi lavorano tutto l’anno per la produzione di acqua calda, per cui è indifferente la stagione di controllo, purché i controlli siano fatti almeno una volta l’anno, come consigliato dal costruttore.

 

La legge stabilisce che ogni impianto di riscaldamento autonomo debba essere dotato di un Libretto di Impianto che viene rilasciato all'atto dell'installazione della caldaia, e ne segue la vita: per le caldaie già in essere normalmente viene fornito dall'impresa che effettua la manutenzione annuale.


Assistenza caldaie Hermann Saunier Duval a Roma

La normativa vigente impone al responsabile dell'impianto autonomo, proprietario o occupante, di far eseguire la manutenzione periodicamente rispettando le indicazioni fornite dalla casa costruttrice nel manuale d’uso dell’apparecchio.

Hermann Saunier Duval consiglia, per un corretto uso e un funzionamento ottimale dei suoi apparecchi a gas, di far eseguire la manutenzione con cadenza annuale.

Il nostro centro di assistenza autorizzato Hermann Saunier Duval, ti offre la possibilità di stipulare degli abbonamenti di manutenzione caldaie, scaldacqua a gas e tutti gli apparecchi della gamma Hermann Saunier Duval, che assicurano, oltre alla sicurezza e al buon funzionamento dell’apparecchio, tempestività di intervento 7 giorni su 7 e numerosi vantaggi economici: contatta il nostro centro in zona Prenestina per scoprire quali!

RACO CLIMA | 82/84, Via Tor Schiavi - 00172 Roma (RM) - Italia | P.I. 07823591008 | Tel. +39 06 23239557 | info@caldofreddosas.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite